Partita Semine - Locarno «Ridicolo l'atteggiamento delle Bianche casacche»

SwissTXT / pab

19.9.2021

Nella foto Fulvio Biancardi, Presidente FTC. .© Ti-Press / Alessandro Crinari
Nella foto Fulvio Biancardi, Presidente FTC. .© Ti-Press / Alessandro Crinari
© Ti-Press / Ti-Press

Il presidente della Federazione ticinese di calcio Fulvio Biancardi commenta duramente quanto accaduto sabato sera: «Servono sanzioni pesantissime».

SwissTXT / pab

19.9.2021

Fulvio Biancardi, presidente dellaFTC non ha usato mezzi termini per descrivere la rissa avvenuta sabato sera durante la partita Semine - Locarno di terza lega: «Si tratta di calcio degli irresponsabili. Non è la Federazione ad essere messa in gioco, ma il comportamento di squadre e società che non sono in grado di gestire la situazione» ha affermato ai microfoni della RSI.

Biancardi ritiene inoltre particolarmente fuori luogo il comportamento delle Bianche Casacche: «Il Locarno ha protestato perché l'arbitro, a mio modo di vedere a giusta ragione, ha deciso di sospendere la partita. Una scelta inevitabile dopo quello che è successo. L'atteggiamento del Locarno è ancora più ridicolo a questo punto», commenta alla RSI.

Quello accaduto nel Bellinzonese non è tuttavia un avvenimento inatteso: «I segnali nelle prime giornate hanno fatto capire che ci sarebbe stata una deriva importante. Spero sia l'ultimo episodio di questa gravità. Le sanzioni da prendere dovranno essere eque ma pesantissime, perché questo cose sono inaccettabili. Anche contro le società», riporta ai microfoni della RSI.

In altre circostanze si era parlato di una possibile sospensione dei campionati regionali. Questa volta c'è però una differenza netta afferma alla RSI: «Una sospensione potrebbe entrare in linea di conto se vi sono atti contro gli arbitri. In questo caso sarebbe un peccato punire altre squadre per il comportamento di queste due».