Rancate Cade dalla moto sull'autostrada A2 e muore investita

sam

3.7.2022 - 08:59

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
Ti-Press

Un incidente della circolazione con esito letale è avvenuto nella notte, poco prima della 1.30, sull'autostrada A2 in territorio di Rancate.

3.7.2022 - 08:59

Stando a una prima ricostruzione della Polizia cantonale, un 43enne motociclista svizzero (domiciliato nella regione) e la passeggera una 36enne cittadina italiana (domiciliata nel Mendrisiotto) stavano circolando in direzione sud sulla corsia centrale quando la donna, per cause da chiarire, è caduta dalla moto.

Successivamente è stata investita da un'auto guidata da una 23enne cittadina italiana (residente in provincia di Como), che è sopraggiunta sulla corsia sinistra.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Mendrisio e dell'Ufficio federale della dogana e della sicurezza dei confini (UDSC), nonché i soccorritori del Servizio Autoambulanza Mendrisiotto (SAM).

A causa delle gravi ferite riportate, la 36enne è deceduta sul posto. Illese le altre persone coinvolte nel sinistro. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team.

Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi del caso, il tratto autostradale interessato dall'incidente è rimasto chiuso fino alle 5.

sam