Ladri ancora in fuga Rapina a Molinazzo: ritrovati portavalori, conducente e parte della refurtiva

SwissTxt / pab

5.7.2019 - 20:10

©Ti-Press
©Ti-Press
Source: ©Ti-Press

Il portavalori preso di mira venerdì mattina a Molinazzo di Monteggio, con il quale i rapinatori si erano dati alla fuga, è stato ritrovato in Italia poco prima di mezzogiorno dai carabinieri.

A bordo del mezzo c'era anche il conducente, in buone condizioni di salute, ma scosso dall'accaduto.

Al momento del ritrovamento del furgone i carabinieri italiani hanno sorpreso i rapinatori mentre cercavano di forzare le cassette contenenti i soldi. I malviventi sono riusciti a fuggire, lasciando varie cassette sul posto. L'ammontare della refurtiva non è noto.

Una prima ricostruzione

Secondo una prima ricostruzione dei fatti fornita dalla polizia, almeno quattro malviventi sono entrati in azione poco dopo le 9.00 davanti alla Raiffeisen in Via Cantonale.

Uno di loro ha minacciato con un'arma l'autista che stava caricando il furgone e ne è nata una colluttazione. Un complice nel frattempo si è impadronito del mezzo.

I rapinatori si sono poi dati alla fuga su diversi veicoli, tra cui il portavalori con a bordo anche l'autista, in direzione del confine.

Si cercano testimoni

Nonostante il dispositivo di ricerca a cui hanno preso parte pattuglie della cantonale, delle comunali, nonché delle guardie di confine, i rapinatori non sono ancora stati acciuffati.

Le forze dell'ordine invitano eventuali testimoni a contattare le autorità telefonando al numero 0848 25 55 55.

Lo scorso mese di aprile, nello stesso luogo, alcuni ladri avevano cercato di compiere un furto con scasso ai danni del bancomat dell'istituto di credito. In quell'occasione, erano entrati in azione dopo aver oscurato le telecamere. Un colpo non riuscito anche a causa dell'entrata in funzione del sistema di allarme.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page