La seconda lite al Vanilla Picchiatore seriale del Locarnese verso il processo

SwissTXT / pab

7.12.2019

Polizia in azione a Minusio
Polizia in azione a Minusio
archivio Ti Press

Si profila il processo per un 21enne del Locarnese che nel 2018 si rese protagonista di tre pestaggi, due dei quali compiuti mentre era già sotto inchiesta per un’aggressione avvenuta nei mesi precedenti.

Era il gennaio del 2018 quando, alle Scuole medie di Minusio, assieme ad altri tre ragazzi (due minorenni) si scagliò su un giovane che in passato aveva avuto una relazione con la sua amica. I quattro lo presero a pugni e calci, per poi ferirlo a una mano utilizzando un martello.

La seconda lite al Vanilla di Riazzino

Il 9 dicembre 2018 la seconda lite, al Vanilla di Riazzino, sempre a spese della stessa vittima. Colpì il rivale con un pugno o una sberla, che gli valse l’accusa di lesioni semplici. Gravi invece quelle causate due settimane più tardi, il 23 dicembre, stavolta a La Rotonda di Gordola. Al malcapitato sferrò una bottigliata in faccia, ferendolo sopra l’occhio.

In settimana si è svolto un nuovo interrogatorio. Le indagini sono ormai in dirittura d’arrivo, e a breve il 21enne (difeso dall’avvocato Massimiliano Parli) verrà deferito alle Assise Correzionali.

Ticino e Grigioni giorno per giorno

Tornare alla home page