L'Organizzazione Cristiano Sociale ticinese (OCST) si schiera contro l'iniziativa No Billag, in votazione il prossimo 4 marzo che, se approvata, porterebbe alla chiusura della RSI.
"Proponendo di abolirne la principale fonte di finanziamento, l'iniziativa non fa altro che mettere in discussione l'esistenza e la funzione del servizio pubblico radiotelevisivo. I numeri sono chiari, dato che la perdita del 75 per cento delle entrate sarebbe difficilmente compensabile", si legge nel comunicato di mercoledì. "Va aggiunto il forte impatto economico e occupazionale ella SSR: solo in Ticino più di mille persone occupate", sottolinea il sindacato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia