Pandemia In Ticino un nuovo decesso a causa del Covid

Swisstxt

28.4.2022 - 11:42

La situazione pandemica si sta stabilizzando in Ticino con, sostanzialmente, numeri costanti di nuove infezioni e di ospedalizzazioni. Si registra però ancora un morto provocato dal SARS-CoV-2.

Immagine illustrativa d'archivio.
Immagine illustrativa d'archivio.
KEYSTONE/Laurent Gillieron

SwissTXT

Nelle ultime 24 ore, a causa della pandemia, è stato registrato un ulteriore decesso in Ticino, per un totale, dall'inizio della crisi sanitaria il 28 febbraio 2020, di 1'180 morti.

Contemporaneamente sono stati segnalati ulteriori 225 nuovi contagi (in totale 147'251). Il numero di nuove infezioni è in linea con quello degli ultimi giorni, anche se oggi, giovedì, si registrano 7 casi in più rispetto alle 24 ore precedenti.

Stando alle cifre pubblicate dall'Adicasi nelle sette case per anziani in cui il virus è presente (su 69), c'è un caso in più, mentre i pazienti guariti sono cinque. In totale ci sono ancora 25 residenti positivi al SARS-CoV-2.

A livello di ospedalizzazioni vengono segnalati 72 pazienti ricoverati in ospedale (-1 rispetto a ieri) mentre rimane stabile il numero di pazienti, tre, che vengono assistiti nei reparti di terapia intensiva. Da una decina di giorni il numero di ricoveri in ospedale è costantemente diminuito.