Covid-19 Oltre 100 i ricoverati in Ticino, sempre più pazienti anche nei Grigioni

SwissTxt / pab

28.10.2020 - 10:38

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE/DPA-Zentralbild/HENDRIK SCHMIDT

Continua la crescita preoccupante delle persone contagiate dal COVID-19 e di quelle che necessitano di cure ospedaliere sia in Ticino che nei Grigioni. Attese nel pomeriggio nuove misure da parte del Consiglio federale.

Sono 308 i nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore, contro i 235 di ieri. Si tratta di un numero record da inizio pandemia, anche però a fronte di un numero maggiore di tamponi effettuati ora rispetto alla primavera.

Cresce anche il numero degli ospedalizzati: le persone attualmente ricoverate per Covid sono 105, contre le 90 di ieri (22 sono entrate, altre 7 sono state dimesse).

I pazienti in terapia intensiva sono 8 (due in più di ieri), di cui 4 intubati (uno in più). Non è stato invece registrato nessun decesso: il bilancio delle vittime è dunque fermo a 356.

Altri 5 pazienti nei Grigioni

Sono 98 i nuovi contagi in 24 ore annunciati dalle autorità sanitarie grigionesi.

Da inizio pandemia salgono così a 2’104 le persone che nel cantone hanno contratto il coronavirus, mentre sono ferme a 50 quelle che hanno perso la vita da giugno. Si conferma la tendenza all’aumento dei pazienti ricoverati per COVID-19: le nuove ospedalizzazioni sono 5.

I degenti salgono così a 32 (e da 5 a 6 quelli in terapia intensiva e sottoposti a respirazione artificiale). I casi attivi posti in isolamento sono 521 (+60), 986 persone si trovano in quarantena. Il maggior numero di positivi si riscontra nelle regioni Prettigovia e Plessur. Nel Moesano sono 19.

Tornare alla home page

SwissTxt / pab