Gnosca Grave incidente sull'A2, ferite diverse persone

SwissTXT / Red

28.8.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
© Ti-Press / Archivio

Un gravissimo incidente è avvenuto sulla corsia nord-sud dell'autostrada all'altezza di Gnosca, e ha bloccato il traffico sull'A2 in entrambe le direzioni, da Bellinzona a Biasca per gran parte della serata di domenica.

SwissTXT / Red

28.8.2022

Intorno alle 18:30 un furgone per il trasporto di persone – come riferisce la RSI – si è rovesciato. I sei occupanti sono rimasti feriti, cinque con ferite leggere, mentre uno invece, avrebbe subito conseguenze serie. Per estrarlo dall'abitacolo è stato necessario l'intervento della pinza meccanica.

Sul posto sono confluiti numerosi veicoli dei servizi di pronto intervento e anche un elicottero della REGA.

Data l'intensità del traffico si sono formate lunghe colonne sia verso Bellinzona sia verso Biasca. La corsia in direzione sud è rimasta chiusa per alcune ore con notevoli disagi. Il traffico è stato deviato sulla strada cantonale dove si sono formate code tra Claro e Castione.

Problemi alla circolazione verso sud, sempre domenica in serata, sono stati segnalati per chi si trova sull'autostrada in Alta Mesolcina. La A13 è stata chiusa in entrambe le direzioni da Pian San Giacomo a San Bernardino per circa un'ora, fino verso le 19:30, a causa dei un veicolo in avaria. Per la stessa ragione code si sono formate anche tra Splügen e Sufers in direzione di Coira.