Grigioni Due morti in un incidente sul Bernina

nw, ats

9.8.2022 - 10:22

Grave incidente sulla strada del passo del Bernina.
Grave incidente sulla strada del passo del Bernina.
Keystone

Lunedì pomeriggio sulla strada del Passo del Bernina (GR) si è verificato un grave incidente: durante una manovra di sorpasso un'auto si è scontrata con una moto. Il motociclista e la sua passeggera sono morti sul posto a causa delle ferite riportate.

9.8.2022 - 10:22

Attorno alle 14:45 il centauro 52enne, accompagnato da una 57enne, stava procedendo da La Rösa in direzione San Carlo.

Dietro di loro – si legge in un comunicato odierno della polizia retica – seguivano un 40enne italiano così come un 28enne svizzero in automobile.

In località Plana Scüra entrambi i veicoli a quattro ruote hanno iniziato un sorpasso, finendo con lo scontrarsi. Uno dei due mezzi ha urtato la moto, che è finita a terra. La centaura è stata sbalzata oltre la barriera di protezione della carreggiata, finendo nel prato adiacente.

Le ferite delle due persone in moto, due cittadini italiani, sono risultate talmente gravi che sono morti sul posto. Vani i tentativi di rianimazione del personale delle due ambulanze e di un elicottero della REGA intervenuti sul luogo del dramma.

In seguito all'incidente la strada del Bernina è rimasta chiusa fino alle 19.00

Eventuali testimoni dell'incidente sono invitati a rivolgersi alle forze dell'ordine, telefonando al numero 081 257 76 80.

Un'indagine sull'episodio è stata avviata.

nw, ats