Notizie regionaliCCL vendita, i 132 del FoxTown a favore
SwissTXT
2.11.2017 - 12:06
L'ultimo ostacolo in vista dell'adozione del contratto collettivo nel settore della vendita e quindi dell'entrata in vigore del prolungamento degli orari dei negozi in Ticino dovrebbe essere stato rimosso. Il quorum di adesioni sarebbe stato raggiunto anche tra i datori di lavoro. Con una lettera inviata alla commissione paritetica, il patron del FoxTown Silvio Tarchini ha assicurato che la firma del centro commerciale rappresenta tutte le 132 società insediate nel centro di Mendrisio. La documentazione ora dovrebbe proseguire al cantone e alla SECO. Il CCL potrebbe entrare in vigore nel giugno 2018.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia