Notizie regionaliBellinzona, Casa Marta costerà di più
SwissTXT
1.3.2018 - 07:09
Il preventivo per la ristrutturazione di Casa Marta a Bellinzona è stato aggiornato a 4,4 milioni di franchi, necessari per recuperare il fatiscente stabile ex Ostini oggi di proprietà del Comune.
Un preventivo di molto superiore a quello inizialmente stimato di 3 milioni dai promotori della struttura di pronta accoglienza per senzatetto, ovvero l'omonima fondazione presieduta dall'ex consigliere comunale Luca Buzzi. Buzzi non nega, come riferisce la Regione, una certa preoccupazione per riuscire a reperire maggiori fondi privati ma assicura che il progetto non verrà abbandonato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia