Si cercano testimoni Provoca un grave incidente a Monte Carasso, poi si dà alla fuga

sam

21.5.2022

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
archivio Ti-Press

La polizia cantonale è alla ricerca di testimoni in merito a un incidente della circolazione stradale avvenuto sabato notte, poco prima delle 00.30, a Monte Carasso.

sam

21.5.2022

In base a una prima ricostruzione, un 68enne - cittadino svizzero domiciliato nella regione - che circolava in sella a un motoveicolo su via El Stradun in direzione di Sementina è stato urtato da una vettura scura che si è immessa su via El Stradun proveniente dall'intersezione con via El Camp di Nav. Dopo la collisione la vettura si è data alla fuga.

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia Città di Bellinzona, sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde Bellinzona, che dopo aver prestato le prime cure, hanno trasportato il motociclista in ambulanza all'ospedale. Stando a una prima valutazione medica il 68enne ha riportato serie ferite.

Chiunque avesse assistito alla collisione o avesse informazioni relative ai momenti antecedenti e successivi l'incidente è pregato di telefonare alla Centrale comune d'allarme allo 0848 25 55 55.