MaltempoIn arrivo forti temporali, allerta di grado 3 per Ticino e Moesano
Swisstxt
7.9.2022 - 12:59
Due piccoli cicloni, uno sull'Irlanda e l'altro alle Azzorre, condizioneranno il tempo di buona parte della Svizzera. Sono attese piogge intense e forti temporali anche in Ticino e nel Moesano.
SwissTXT
07.09.2022, 12:59
07.09.2022, 13:30
SwissTXT / sam
Tanto che MeteoSvizzera ha diramato oggi, mercoledì, un'allerta di grado 3 (su una scala di 5) dalle 21 di questa sera alle 6 di giovedì mattina.
Al Sud domani mattina sarà comunque ancora molto nuvoloso con rovesci o temporali, mentre nel pomeriggio ci sarà il passaggio a un tempo generalmente asciutto con lo sviluppo di schiarite. A basse quote la temperatura minima sarà di 17 gradi, mentre la massima di 23.
Venerdì al sud sarà abbastanza soleggiato e in generale asciutto, con la temperatura minima che però scende a 14 gradi, mentre la massima sale a 25. Sarà in prevalenza soleggiato anche nel fine settimana, con temperature massime sempre sui 25 gradi. Mentre da lunedì torna l'instabilità e sarà probabilmente abbastanza soleggiato, ma con tendenza a rovesci o temporali serali.
Potete trovare le previsioni dettagliate di MeteoSvizzera per i prossimi giorni rapidamente sulla nostra pagina specifica cliccando qui.