Incidente Airolo: auto tampona camion, uomo in pericolo di morte

pab

26.1.2021

L'uomo è stato trasportato all'ospedale con un elicottero della Rega. La sua vita è in pericolo
L'uomo è stato trasportato all'ospedale con un elicottero della Rega. La sua vita è in pericolo
© Ti-Press / Archivio

L'incidente è avvenuto martedì mattina nei pressi dell'area di servizio di Stalvedro. Riaperta nel frattempo l’A2 in entrambe le direzioni.

Il bilancio dell'incidente avvenuto martedì mattina attorno alle 8h00 sull'autostrada A2 ad Airolo, è di un ferito grave. Lo rende noto la polizia.

Stando a una prima ricostruzione delle forze dell'ordine, un 58enne cittadino svizzero domiciliato nel Luganese circolava in direzione Nord quando, per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, poco prima dell'area di servizio di Stalvedro, è andato a urtare contro un camion fermo sulla carreggiata per il dosaggio del traffico e alla cui guida si trovava un 36enne cittadino italiano.

Il conducente della vettura è rimasto intrappolato tra le lamiere del veicolo e per estrarlo si è reso necessario l'intervento dei pompieri del Centro intervento del Gottardo con la pinza idraulica. L'uomo è stato trasportato all'ospedale con l'elicottero della REGA. Stando alle forze d'intervento, secondo una prima valutazione medica, le ferite sono tali da metterne in pericolo la vita.

L'A2 è stata riaperta in entrambe le direzioni, dopo essere stata chiusa per un paio di ore per consentire lo sgombero del luogo dell'incidente.

Tornare alla home page