In maggio Riapre il terminal 2 dell'aeroporto di Malpensa, quello di EasyJet

SDA

2.2.2023 - 14:22

I voli Easyjet dalla Malpensa sono usati spesso anche dalla clientela ticinese.
I voli Easyjet dalla Malpensa sono usati spesso anche dalla clientela ticinese.
sda

Riaprirà il prossimo 31 maggio il terminal 2 di Malpensa, la base operativa della compagnia EasyJet che era stato chiusa per il crollo del traffico aereo per il covid.

2.2.2023 - 14:22

Lo annunciano Sea – Società Esercizi Aeroportuali, il gruppo che gestisce gli scali milanesi di Linate e Malpensa – e EasyJet, che è la compagnia numero uno negli aeroporti della città lombarda.

I lavori di riqualifica del terminal, iniziati a fine 2022, aumenteranno i servizi ai passeggeri attraverso l'utilizzo di tecnologie avanzate, miglioreranno l'efficienza energetica del terminal e offriranno soluzioni tecniche per favorire aeromobili di ultima generazione.

Nello specifico al check-in un'area sarà dedicata al «self bag drop», macchinari che permettono ai viaggiatori di imbarcare i bagagli in stiva in autonomia anche senza l'assistenza del personale di terra. L'area dei controlli di sicurezza sarà completamente ristrutturata e sarà più funzionale: grazie all'installazione di nuove linee automatizzate di ultima generazione verranno accorciati i tempi di controllo e attesa dei passeggeri.

Sono anche in coso di realizzazione nuovi spazi commerciali dedicati allo shopping e alla ristorazione.

SDA