Francia-CinaXi in Francia, l'Eliseo annuncia: «Maxi-ordine di 300 Airbus»
ATS
25.3.2019 - 18:41
La Cina, attraverso la compagnia China Aviation Supplies Holding Company, ha firmato lunedì un maxi-ordine di 290 Airbus A320 e dieci A350.
Lo ha annunciato l'Eliseo al termine dell'incontro fra il presidente francese Emmanuel Macron e il suo omologo cinese Xi Jinping.
Preoccupazioni per i diritti umani e le libertà individuali
Xi Jinping ed Emmanuel Macron si sono incontrati all'Arco di Trionfo per la prevista cerimonia militare al milite ignoto. Poi hanno percorso il lungo tappeto rosso in direzione degli Champs-Elysées per dirigersi verso l'Eliseo, dove i due capi di Stato hanno avuto un primo incontro.
«Ho espresso la preoccupazione della Francia e dell'Europa per i diritti umani e le libertà individuali in Cina», ha detto Macron nella conferenza stampa congiunta termine del colloquio. «Come sempre – ha aggiunto – ho avuto con il presidente cinese un discorso franco che deve portarci a passi avanti concreti».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia