USA Usa: la First Lady Jill Biden positiva al Covid

SDA

16.8.2022 - 16:12

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden  e la First Lady Jill Biden fotografati lo scorso 10 agosto al loro arrivo a Charleston (South Carolina) per un periodo di vacanza (foto d'archivio)
Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la First Lady Jill Biden fotografati lo scorso 10 agosto al loro arrivo a Charleston (South Carolina) per un periodo di vacanza (foto d'archivio)
Keystone

La First Lady Jill Biden è positiva al Covid. Lo afferma la Casa Bianca, sottolineando che dopo essere risultata negativa lunedì al test di routine, la First Lady ha iniziato ad accusare sintomi simili a quelli della febbre.

16.8.2022 - 16:12

Un test molecolare è quindi risultato positivo. La First Lady, in linea con le linee guida delle autorità sanitarie americane, resterà in isolamento per cinque giorni. A Jill Biden è stato prescritto il Paxlovid.

«Al momento è in una residenza privata in South Carolina e tornerà a casa dopo aver ricevuto due test negativi consecutivi», afferma la Casa Bianca.

Il presidente dal canto suo è risultato negativo al test rapido per il Covid a cui è stato sottoposto questa mattina. Lo afferma la Casa Bianca. Biden, giova ricordarlo, è guarito dal Covid di recente: si è ammalato e poi ha avuto una ricaduta, che lo ha costretto all'isolamento per un periodo prolungato.

SDA