Guerra Ucraina: missili e bombe su Kharkiv, Kherson e Donetsk

SDA

31.7.2023 - 08:44

Durante la scorsa notte vi sono stati missili e bombe su Kharkiv, Kherson e Donetsk. (Foto simbolica)
Durante la scorsa notte vi sono stati missili e bombe su Kharkiv, Kherson e Donetsk. (Foto simbolica)
Keystone

Una persona è rimasta ferita nell'attacco russo della notte scorsa nella regione di Kharkiv: lo ha reso noto il portavoce della Procura regionale, Dmytro Chubenko, come riporta Ukrinform.

Nell'attacco, ha aggiunto Chubenko, sono stati colpiti un magazzino e un'abitazione. «Alle 24:00, gli occupanti russi hanno sparato missili S-300 contro la nostra regione dal territorio della regione di Belgorod», ha affermato il funzionario spiegando che il magazzino colpito si trova nel distretto Novobavarskyi della città di Kharkiv.

Un altro missile ha colpito l'area di una casa nel villaggio di Velykyi Burluk, sempre nella regione di Kharkiv, senza provocare feriti o vittime.

Bombardamenti a Kherson

Cinque civili sono rimasti feriti nei bombardamenti russi di ieri nella regione di Kherson, nell'Ucraina meridionale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'amministrazione militare regionale, Oleksandr Prokudin, come riporta Ukrinform.

«In un solo giorno, gli invasori hanno sparato 358 proiettili da mortai, artiglieria, lanciamissili multipli Grad, carri armati e droni contro la regione. Trentasei proiettili sono stati sparati contro la città di Kherson», ha scritto Prokudin.

Il governatore ha sottolineato che i russi hanno preso di mira i quartieri residenziali della regione e l'area di uno stabilimento e di una società nella città di Kherson.

Attacchi nel Donetsk

Un civile è morto e altri sette sono rimasti feriti negli attacchi russi di ieri nella regione di Donetsk, nell'Ucraina orientale: lo ha reso noto su Telegram il capo dell'Amministrazione militare regionale, Pavlo Kyrylenko, come riporta Ukrinform.

«Il 30 luglio, i russi hanno ucciso un residente della regione di Donetsk, a Predtechyne. Altre sette persone sono rimaste ferite», ha scritto Kyrylenko.