Svezia Sparatoria in un centro commerciale a Malmo, un morto e una ferita grave

SDA

19.8.2022 - 22:20

Polizia e soccorritori fuori dal centro commerciale.
Polizia e soccorritori fuori dal centro commerciale.
AP

Una sparatoria è avvenuta al centro commerciale Emporia di Malmo, nel sud della Svezia, intorno alle 17.30 di oggi. Un uomo e una donna sono stati feriti e portati in ospedale. L'uomo è successivamente deceduto.

19.8.2022 - 22:20

«L'uomo è deceduto per le ferite riportate», ha detto la polizia sul proprio sito web, aggiungendo che la donna è ancora «in cura in ospedale». In serata le autorità sanitarie regionali avevano precisato che quest'ultima versa in gravi condizioni.

La polizia ha anche affermato di aver arrestato un adolescente, sospettato di essere l'autore della sparatoria. Ha affermato di considerare l'attacco un «incidente isolato legato ad ambienti criminali» e di escludere motivazioni terroristiche.

Secondo testimonianze raccolte dai media locali, una persona ha aperto il fuoco a caso sulle persone presenti nel centro commerciale, informazione che la polizia non ha confermato.

A luglio, la città di Copenaghen in Danimarca e situata a una trentina di chilometri da Malmö, è stata anche teatro di una sparatoria in un centro commerciale, che ha provocato la morte di tre persone.

SDA