Medio OrienteDalla Siria: «Jihadisti presenti nel 60% dell'area di Aleppo»
SDA
30.11.2024 - 12:00
Il canale tv libanese Al-Mayadeen, affiliato a Hezbollah, ha riferito che «gruppi terroristici armati si sono diffusi in circa il 60% dell'area di Aleppo» e «stanno imponendo un coprifuoco ai residenti nelle aree in cui sono schierati».
30.11.2024, 12:00
30.11.2024, 12:05
SDA
Nelle immagini distribuite online, si vedono i ribelli sventolare le bandiere dell'opposizione dopo aver rimosso quelle siriane, oltre alle bandiere iraniane.
Esercito siriano conferma
L'esercito siriano ha intanto confermato che i combattenti anti-regime sono penetrati in «ampie zone» della città settentrionale di Aleppo, riferendo che decine di soldati sono stati uccisi in violenti scontri.
Le «organizzazioni terroristiche armate» hanno lanciato «un vasto attacco da diversi assi sui fronti di Aleppo e Idleb» (nord-ovest), si legge in un comunicato in cui l'esercito riferisce di intensi combattimenti su «più di 100 chilometri».
«Decine di uomini delle nostre forze armate sono stati uccisi e altri feriti», proseguito la nota, affermando che i combattenti anti-regime sono riusciti a «penetrare in ampie zone della città di Aleppo».