Stati UnitiOltre la metà dei dem favorevole all'impeachment contro Trump
ATS
2.8.2019 - 20:20
Oltre la metà dei deputati democratici alla Camera sono favorevoli ad aprire una procedura di impeachment contro il presidente degli Stati Uniti Donald Trump. Lo riferiscono i media Usa.
Su 235 rappresentanti, 118 si sono dichiarati pubblicamente per l'avvio del processo che potrebbe portare alla destituzione del magnate.
Una soglia simbolica che rischia di mettere in difficoltà la speaker e leader del partito alla Camera, Nancy Pelosi, che finora ha tirato il freno preferendo che le varie commissioni parlamentari continuino le loro indagini sul presidente e il suo entourage.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia