Libano Una fonte alla CNN: «Il corpo di Nasrallah è stato recuperato intatto»

SDA

29.9.2024 - 15:38

Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah era rimasto ucciso venerdì a Beirut in un raid israeliano. (foto d'archivio)
Il leader di Hezbollah Hassan Nasrallah era rimasto ucciso venerdì a Beirut in un raid israeliano. (foto d'archivio)
Keystone

Il corpo di Hassan Nasrallah è stato recuperato intatto: lo ha detto una fonte della sicurezza libanese alla CNN.

Il corpo del leader di Hezbollah è stato recuperato sul luogo dell'attacco aereo israeliano alla periferia sud di Beirut e non presenterebbe lesioni, secondo le prime indicazioni di fonti sanitarie riportate dai media internazionali.

«Due fonti – riporta il «Jerusalem Post» – hanno riferito che il corpo non presentava ferite dirette e sembrerebbe che la causa della morte sia stata un trauma contundente legato alla forza dell'esplosione». Al momento non ci sono invece notizie sui funerali.

Uccisi anche altri 20 leader di Hezbollah?

Intanto Israele ha dichiarato oggi di aver ucciso altri 20 leader di Hezbollah di diverso grado durante l'attacco che ha portato all'uccisione di Nasrallah presso il quartier generale del gruppo venerdì.

Tra i nomi figura Ali Karaki, uno dei comandanti di grado più alto di Hezbollah, – considerato dallo Stato ebraico «direttamente coinvolto nella promozioni di piani di attacco contro Israele e i suoi cittadini». Hezbollah ha confermato la morte del leader del fronte meridionale e membro del suo Consiglio centrale esecutivo.

Le Forze di difesa israeliane (IDF), citate dalla BBC, hanno inoltre affermato di aver ucciso Ibrahim Hussein Jazini, capo dell'unità di sicurezza di Nasrallah, e Samir Tawfiq Dib, descritto dall'IDF come «confidente e consigliere di lunga data di Nasrallah».

L'esercito ha aggiunto che il quartier generale di Hezbollah era situato sotto diversi edifici civili.

SDA