Luigi Di Maio è stato confermato capo politico del M5S con l'80% delle preferenze. Il voto si è svolto sulla piattaforma online Rousseau.
A dire «sì» alla conferma di Luigi Di Maio sono stati 44'849 votanti. In 11'278 hanno invece votato contro.
Ringraziando via Facebook i militanti del movimento, Di Maio ha affermato che la riconferma dell'incarico «è solo il primo passo per avviare una profonda organizzazione del M5S, per renderlo più vicino ai cittadini».
I ringraziamenti di Di Maio
Dalla pagina Facebook di Di Maio
Record assoluto di partecipazione
«Tra qualche settimana conoscerete la nuova struttura organizzativa che per me deve prevedere compiti ben precisi in capo a persone individuate dal M5S, deleghe su economia, territori, liste civiche, imprese, lavoro, ambiente, sanità, la tanto discussa comunicazione», ha aggiunto promettendo che novità verranno comunicate già domani.
Con 56'127 voti espressi è stato segnato il record assoluto di partecipazione a una votazione per il Movimento 5 Stelle, ha affermato Di Maio. Il capo politico, rispetto a quando fu eletto alla kermesse di Rimini sempre sulla piattaforma Rousseau, ha ottenuto poco meno di 14mila preferenze in più.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia