Covid Covid, verso la ripresa delle attività nei centri commerciali di Shanghai

SDA

24.5.2022 - 14:49

A Shanghai si va verso la riapertura dei centri commerciali
A Shanghai si va verso la riapertura dei centri commerciali
Keystone

Le attività in presenza dei centri commerciali e dei grandi magazzini riprenderanno a partire dal 1° giugno, secondo quanto dichiarato ieri dalla Commissione municipale per il commercio di Shanghai.

24.5.2022 - 14:49

I centri commerciali e i grandi magazzini potranno riprendere l'attività in presenza in gruppi e in modo ordinato, mantenendo un flusso totale di clienti non superiore al 50% della capacità massima fino al 31 maggio e non superiore al 75% dopo il 1° giugno.

Parallelamente, riprenderanno gradualmente anche i servizi di ristorazione, parrucchieri e casalinghi, secondo la Commissione.

Shanghai si sta riavvicinando alla riapertura dopo che l'ultima recrudescenza di infezioni da Covid-19 ha portato la megalopoli di 25 milioni di abitanti alla paralisi. La trasmissione comunitaria delle infezioni in tutti i 16 distretti è stata interrotta.

Ieri, la città ha registrato 58 casi confermati trasmessi a livello locale e 422 casi locali asintomatici, secondo quanto riportato oggi dalla Commissione sanitaria municipale.

SDA