Covid in Russia Putin: «Positive decine di persone nel mio entourage»

SDA

16.9.2021 - 09:29

Decine di persone dell'entourage del presidente russo Vladimir Putin sono risultate positive
Decine di persone dell'entourage del presidente russo Vladimir Putin sono risultate positive
Keystone

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato che nel suo entourage sono risultate positive al virus del Covid-19 decine di persone: lo riporta l'Interfax.

16.9.2021 - 09:29

«Sapete che purtroppo sono stato costretto all'ultimo momento ad annullare la mia visita a Dushanbe. Mi dispiace molto. Ma questo è legato al fatto che nella mia cerchia più ristretta come sapete sono stati identificati dei casi di contagio da coronavirus, e non sono uno né due, ma alcune decine di persone. E adesso sono costretto per alcuni giorni a rispettare il regime di autoisolamento», ha detto Putin in un collegamento video durante una riunione della Csto.

«Ho alto livello di anticorpi con lo Sputnik V»

Putin mercoledì ha dichiarato di avere un alto livello di anticorpi dopo la vaccinazione con lo Sputnik V: lo riporta l'agenzia Interfax.

Precedentemente, il Cremlino aveva fatto sapere che Putin osserverà un regime volontario di quarantena a seguito dei primi casi emersi.

«Spero che tutto andrà così come deve e lo Sputnik V nella pratica mostrerà realmente i suoi alti parametri di protezione dal Covid», ha detto Putin sempre secondo Interfax in una riunione in collegamento video con alcuni membri del governo.

SDA