EpidemiaCoronavirus: orgia a Bruxelles, c'era un eurodeputato di Orban
SDA
1.12.2020 - 16:54
È ungherese l'europarlamentare fermato dalla polizia belga venerdì notte a Bruxelles mentre partecipava ad un party finito in orgia in mancata osservanza delle regole anti-Covid.
Lo ha dichiarato lo stesso József Szájer – rappresentante di Fidesz, il partito del premier ungherese Viktor Orbán – in una nota rilanciata sui social network annunciando di essersi dimesso dalla sua carica al Parlamento europeo.
L'eurodeputato ha affermato di non avere fatto uso di droghe e si è offerto di fare un test istantaneo. «Sono profondamente dispiaciuto per aver violato le restrizioni Covid, è stato irresponsabile da parte mia», ha scritto nella sua dichiarazione chiedendo scusa alla sua famiglia, ai suoi colleghi e ai suoi elettori.
«Chiedo loro di valutare il mio passo falso sullo sfondo di trent'anni di lavoro devoto e duro. Il passo falso è strettamente personale, io sono l'unico che ne deve assumere la responsabilità. Chiedo a tutti di non estenderlo alla mia terra o alla mia comunità politica», ha aggiunto.