Covid in Olanda Rotterdam, 51 arresti dopo gli scontri al corteo

bt

20.11.2021 - 17:15

KEYSTONE

Sono 51 gli arresti condotti dalle forze dell'ordine olandesi per la guerriglia esplosa ieri sera, venerdì, durante un corteo di protesta contro la stretta anti-Covid a Rotterdam.

20.11.2021 - 17:15

Il dato è stato diffuso dalla polizia, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa Belga. Due persone rimaste ferite per colpi da arma da fuoco negli scontri si trovano ricoverate in ospedale.

La polizia indaga se le due persone ferite in ospedale siano state raggiunte da colpi esplosi da pistole delle forze dell'ordine.

Un ufficiale è stato ricoverato dopo essere stato colpito a una gamba, e numerosi agenti hanno riportato ferite lievi e danni all'udito per l'attacco sferrato dai manifestanti con pietre e fuochi d'artificio.

La polizia di Rotterdam smentisce invece le voci secondo cui una persona sarebbe stata uccisa nella guerriglia esplosa ieri sera, venerdì, in città alla manifestazione contro la stretta anti-Covid.

«Circolano ancora storie secondo cui una persona sarebbe stata uccisa nei disordini del Coolsingel a Rotterdam. Non è così», si legge sul profilo Twitter della polizia di Rotterdam.

bt