COVID-19 La coppia che ha corso una maratona sul proprio balcone

ATS

29.3.2020 - 14:34

Sfida sportiva nell'epoca del coronavirus.
Sfida sportiva nell'epoca del coronavirus.
Source: SDA

Una coppia sudafricana che vive a Dubai ha corso una maratona sul balcone del loro appartamento e adesso vuole lanciare una sfida globale per «aiutare le persone a scrollarsi di dosso la tristezza da coronavirus».

Collin Allin, 41 anni, e la moglie Hilda hanno coperto la distanza di 42,2 chilometri effettuando 2100 giri del loro terrazzo di 20 metri quadrati in cinque ore, nove minuti e 39 secondi. La loro figlia di 10 anni, Geena, ha assistito i genitori con musica, bevande e snack.

Lanciato l'hashtag #balconymarathon

«Ce l'abbiamo fatta #balconymarathon», ha scritto Allin su Instgram annunciando di voler organizzare «una corsa globale e più inclusiva, per tutte le persone in isolamento. Collin e Hilda non sono i primi né i soli ad aver tentato l'impresa di correre una maratona sul balcone. Il 32enne francese Elisha Nochomovitz ci è riuscito su un terrazzino di appena 7 metri.

Negli Emirati Arabi Uniti – dove ci sono 468 casi di Covid-19 e due morti – non c'è ancora un vero e proprio regime di quarantena, se non per un lockdown di quattro giorni, da giovedì a oggi, imposto dal governo per effettuare la sanificazione dei trasporti pubblici.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS