Elezioni presidenzialiComey invita elettori Usa a non votare Trump
ATS
10.12.2018 - 16:57
L'ex capo dell'Fbi James Comey ha chiesto agli elettori americani di mettere fine alla presidenza Trump con una vittoria schiacciante del suo rivale nella corsa per la Casa Bianca nel 2020.
"Tutti noi dobbiamo usare oggi respiro per assicurarci che le bugie finiscano il 20 gennaio 2021", ha detto in un intervento pubblico a New York, riferendosi alla data dell'insediamento del prossimo presidente americano.
Comey, in passato di fede repubblicana, ha quasi implorato i democratici di mettere da parte le loro differenze ideologiche e nominare la persona più adatta a sconfiggere Trump nelle elezioni. "Capisco che i democratici abbiano dibattiti importanti ora su chi debba essere il loro candidato, ma devono vincere", ha detto.
L'ex capo dell'Fbi, licenziato dal tycoon sullo sfondo del Russiagate, spera comunque che il presidente sia cacciato senza impeachment, una soluzione che "infangherebbe" una vittoria politica e virtualmente lascerebbe un terzo degli elettori con la sensazione che il leader da loro scelto sia stato rimosso con un 'colpo di stato'.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia