COVID-19 Il premier britannico Boris Johnson in terapia intensiva

ATS / sam

6.4.2020 - 22:03

Il premier britannico Boris Johnson, affetto da coronavirus, è stato trasferito in terapia intensiva (foto d'archivio)
Il premier britannico Boris Johnson, affetto da coronavirus, è stato trasferito in terapia intensiva (foto d'archivio)
Source: KEYSTONE/EPA/FACUNDO ARRIZABALAGA / POOL

Il premier britannico Boris Johnson, affetto da coronavirus, è stato trasferito in terapia intensiva dopo che nel pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate.

Lo fa sapere un portavoce di Downing Street, che riferisce anche che gli subentra, per il momento, il ministro degli esteri Dominic Raab.

«Fin da domenica sera – si legge in una nota diffusa proprio da Downing Street – il primo ministro è stato preso in cura dai medici del St Thomas Hospital, a Londra, dopo essere stato ricoverato per sintomi persistenti di coronavirus. Nel corso del pomeriggio le sue condizioni sono peggiorate e, su raccomandazione del suo team medico, è stato trasferito nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale».

«Il premier sta ricevendo cure eccellenti»

«Il primo ministro – riferisce ancora Downing Street – ha chiesto al ministro degli esteri, Dominic Raab, che è primo segretario di Stato, di sostituirlo per quanto necessario. Il premier sta ricevendo cure eccellenti e ringrazia tutto lo staff dell'Nhs (il servizio sanitario nazionale britannico) per il suo lavoro e la sua dedizione».

Le immagini del giorno

Tornare alla home page

ATS / sam