A quasi due anni di distanza dalla strage del mercatino di Natale di Berlino da parte di Anis Amri, le indagini per ricostruire la rete di contatti dello stragista tunisino continuano.
Oggi sono state perquisite la moschea As-Sahaba, nel quartiere berlinese di Wedding, e diverse abitazioni.
Anche l'imam della moschea Abul Baraa, ovvero Ahmand A., è indagato con l'accusa di aver sostenuto economicamente terroristi jihadisti in Siria, a quanto rende noto la procura di Berlino. La moschea perquisita fu frequentata nel 2016 da Anis Amri, sostengono i documenti prodotti dalla commissione federale di inchiesta sulla strage di Breitscheidplatz.
Da tempo il luogo di culto era noto agli inquirenti come punto di ritrovo delle frange più estremiste del salafismo berlinese e non lontano da lì, si trova anche l'altra moschea frequentata dal tunisino nel 2016, la moschea Fussilet. Secondo un rapporto del 2017 dei Servizi di informazione la moschea As-Sahaba, "e il suo imam 'Abul Baraa' fanno parte del salafismo politico".
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia