Tragedia sfiorata a Zurigo Uomo tenta di spingere un ragazzino sui binari dopo una lite

nide, ats

30.5.2023 - 14:56

La stazione Hardbrücke di Zurigo dove sono avvenuti i fatti.
La stazione Hardbrücke di Zurigo dove sono avvenuti i fatti.
archivio Keystone

Sfiorata la tragedia ieri pomeriggio alla stazione Hardbrücke di Zurigo: un 42enne ha cercato di spingere un ragazzino di 10 anni sui binari del treno mentre questo si stava appropinquando. Tempestivo e salvifico l'intervento di un passante.

30.5.2023 - 14:56

Come si legge in una nota odierna della polizia della città di Zurigo, verso le 13.30 di ieri, lunedì di Pentecoste, è stata segnalata una lite tra dei ragazzi e un uomo presso la stazione ferroviaria di Hardbrücke a Zurigo.

In un primo scontro, un 12enne è finito a terra, riportando escoriazioni. I bambini e l'uomo si sono poi incontrati di nuovo nei pressi della banchina sul binario 2, dove l'adulto ha afferrato il fanciullo di 10 anni e ha cercato di spingerlo sui binari mentre un convoglio si stava avvicinando.

Un altro adulto, che ha assistito alla scena, è riuscito a intervenire prontamente e ha impedito che il bambino finisse sul binario, evitando quello che con buona probabilità sarebbe stato un epilogo tragico.

L'aggressore di 42 anni si è dato inizialmente alla fuga, per poi costituirsi alla polizia poco dopo ed essere arrestato. Non si conosce l'identità del passante che ha salvato il ragazzino.

La polizia della città sulla Limmat ha avviato un'indagine per fare luce sull'accaduto ed è alla ricerca dell'uomo che ha scongiurato l'incidente, nonché di eventuali testimoni dell'accaduto.

nide, ats