Vallese Oltre 170 reati in sette mesi, nove giovani arrestati

mp, ats

1.12.2021 - 12:15

I 9 giovani hanno commesso oltre 170 reati in sette mesi
I 9 giovani hanno commesso oltre 170 reati in sette mesi
Keystone

Nove giovani, di età compresa tra i 15 e i 20 anni, sono stati arrestati in Vallese perché sospettati di aver commesso 171 reati nell'arco di sette mesi.

1.12.2021 - 12:15

La banda è in particolare accusata di furto di veicoli, furti con scasso, violazione alla legge federale sulla circolazione stradale e a quella sugli stupefacenti. Il bottino consisteva principalmente in denaro contante.

I reati sono stati compiuti tra i mesi di febbraio ed agosto 2021, soprattutto nel Vallese centrale, ha indicato in una nota odierna la polizia cantonale vallesana. I nove giovani, di cui sette minorenni, hanno pure agito nel resto del cantone. Hanno potuto essere identificati e fermati «dopo mesi di indagini», hanno aggiunto le forze dell'ordine.

I reati commessi concernono in particolare furti con scasso in esercizi commerciali (parrucchieri, piccoli negozi, ecc), furti di veicoli, danneggiamenti alla proprietà, possesso di droga e infrazioni al codice della strada.

Gli autori – originari di Svizzera, Giordania, Eritrea e Iraq e tutti domiciliati nel Vallese centrale – sono stati denunciati rispettivamente al Ministero pubblico vallesano, al Tribunale dei minorenni e al Servizio cantonale della circolazione e della navigazione.

mp, ats