Vallese Localizzati sotto una valanga i due dispersi

mh, ats

30.1.2023 - 17:56

Immagine illustrativa/foto d'archivio.
Immagine illustrativa/foto d'archivio.
KEYSTONE

Non ci sono ormai più speranze di trovare in vita le due persone disperse da mercoledì 25 gennaio sulle montagne tra Ovronnaz e Fully, in Vallese. La Polizia cantonale ha reso noto oggi, lunedì, di averle localizzate e aggiunge che ci sono prove di una valanga.

30.1.2023 - 17:56

«Alla luce del numero di giorni trascorsi e degli elementi trovati, la ricerca in modalità di salvataggio è terminata», ha affermato all'agenzia Keystone-ATS un portavoce, aggiungendo che proseguono gli sforzi per recuperare le spoglie.

Un gran numero di risorse terrestri e aeree sono state dispiegate dopo l'annuncio della scomparsa. L'operazione ha permesso di «trovare elementi concreti di una valanga che si è innescata nella regione di Chavalard, sopra Fully», ha precisato la polizia in un comunicato odierno, aggiungendo che l'area è particolarmente pericolosa ed è vietato avvicinarsi al sito.

La polizia cantonale è stata informata mercoledì della scomparsa di queste due persone, un francese residente nel Canton Vaud e un belga residente in Vallese, entrambi di 42 anni. Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.

mh, ats