Incidenti stradali Vallese: A9, si ferma per controllare incidente, muore investito

bt, ats

26.11.2020 - 14:48

Il luogo dell'incidente.
Il luogo dell'incidente.
SDA

Tragedia stamattina in Vallese sull'autostrada A9, all'altezza di Saint-Maurice. Un automobilista, fermatosi sulla corsia d'emergenza e sceso per verificare le condizioni di una persona coinvolta in un incidente, è stato travolto e ucciso da un altro veicolo.

Il Ministero pubblico ha avviato un'inchiesta per chiarire lo svolgimento dei fatti, costati la vita a un 53enne domiciliato nel Basso Vallese. Secondo una prima ricostruzione, all'origine degli eventi, verificatisi intorno alle 7.00, vi è la presenza di ghiaccio sulla carreggiata, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale.

Il tutto è cominciato quando un uomo, che circolava in direzione di Evionnaz (VS), ha perso il controllo della propria vettura, andandosi a schiantare, in senso inverso al traffico, sulla corsia d'emergenza poco dopo l'entrata autostradale di Saint-Maurice, vicino al confine col canton Vaud. Notando l'automobilista in difficoltà, due persone si sono fermate per controllare lo stato di salute del conducente, che però non era ferito.

Mentre i due stavano tornando al loro abitacolo, due altre auto hanno sbandato, verosimilmente a causa del fondo stradale scivoloso. Una ha investito il 53enne che, malgrado le cure ricevute, è deceduto sul posto.

Tornare alla home page

bt, ats