Abitare su quattro ruote Vivere in una casa ecologica per 20 franchi al mese

di tafi

2.5.2019

Tre stanze, una cucina e un bagno, il tutto per 20 franchi al mese: un costruttore di case britannico ha realizzato il suo sogno costruendosi la propria casa a un costo vantaggioso. In più, la sua casa è ecologica e mobile.

Chris Marsh non aveva più voglia di spendere tutti i mesi delle somme esorbitanti per l'affitto, le tasse e le spese correnti. Senza esitare, il 36enne britannico ha deciso di costruire la propria casa su ruote. Secondo il «Daily Mail», versa l'equivalente della modica cifra di 20 franchi al mese per vivere nella casa dei suoi sogni.

«Semplicemente ne avevo abbastanza di pagare ogni mese delle somme colossali per la mia casa», ha dichiarato Chris Marsh al giornale. Ha spiegato che all'epoca pagava 1200 franchi, spese comprese. Oggi, spende solo 20 franchi di elettricità. Anche se amava la casa con due camere che occupava nel Northumberland, nel nord dell'Inghilterra, Chris Marsh ha spiegato che il fatto che non fosse economica non era l'unico svantaggio.

Soltanto 17 metri quadrati

Si è dunque costruito una eco-casa su ruote. E malgrado la superficie abitabile di appena 17 metri quadrati, sembra trattarsi di uno spazio confortevole, come si può constatare nella nostra galleria fotografica. In undici settimane, Chris Marsh ha assemblato un vero e proprio gioiellino con l'aiuto di materiali sostenibili: la casa si articola su due piani, e ospita una spaziosa zona salone-cucina, due camere da letto e un bagno con cabina doccia.

Chris Marsh non è il solo ad essere conquistato dalla sua casetta: ne costruisce infatti anche per gli altri e ha già venduto 30 eco-case a clienti in tutta Europa. Il prezzo: circa 66'000 franchi.

La vita in una casetta mobile, color magenta

Tornare alla home page