Portogallo Viaggio in pieno sogno: la magia della foresta di Madera

tafi

19.5.2020

Passeggiate, cacce al tesoro, paesaggi incantevoli: la foresta rende felici. Soprattutto a Madera, patria di Cristiano Ronaldo, dove assomiglia ad un mondo fiabesco incantato.

Madera è una meraviglia naturale e un paradiso per gli escursionisti. La sua foresta di alberi secolari fa parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1999. I rami degli alberi sono ricoperti di licheni spessi e folti. I suoi alberi giganteschi e nodosi sembrano appartenere ad una foresta abitata da fate. L'odore di sottobosco e origano selvatico è onnipresente.

Dopo l'imperatrice Sissi, che è rimasta completamente conquistata da questa isola vulcanica in pieno oceano Atlantico nel 1860, il fotografo Albert Dros è allo stesso modo rimasto a bocca aperta. L'olandese si è lasciato sedurre dalla foresta di Fanal, nella quale è riuscito ad ottenere degli scatti fiabeschi di un ecosistema che sembra colmo di magia. 

Uno dei più bei luoghi del mondo

Le nuvole basse attraverso le quali i raggi del sole penetrano con difficoltà danno l'impressione che le foto ritraggano un altro mondo. Recandosi a Madera, Dros ha realizzato un vecchio sogno. «Passeggiare qui è semplicemente magico», ha confidato al site web «My Modern Met». «Nella foresta nebbiosa, ci si chiede a volte se non si stia camminando in un sogno». 

Forse è per questo che l'uomo più famoso originario di Madera vorrebbe tornare a vivere qui al termine della carriera di calciatore. Per Cristiano Ronaldo la propria patria è uno dei luoghi più belli del mondo.

Il viaggio in camper di una famiglia diversa dalle altre

Tornare alla home page