Accuse pesanti Il giudice della Corte Suprema Thomas di nuovo nella bufera: ha accettato viaggi di lusso in regalo?

SDA

6.4.2023 - 19:39

Secondo ProPublica, Clarence Thomas avrebbe accettato viaggi di lusso dal miliardario Harlan Crow "praticamente ogni anno" senza dichiararlo.
Secondo ProPublica, Clarence Thomas avrebbe accettato viaggi di lusso dal miliardario Harlan Crow "praticamente ogni anno" senza dichiararlo.
Keystone

Il giudice della Corte Suprema Clarence Thomas avrebbe accettato viaggi di lusso da un miliardario finanziatore repubblicano senza dichiararlo, in quella che appare una violazione della legge che impone ai giudici di comunicare la maggior parte dei regali ricevuti.

Keystone-SDA

Lo afferma ProPublica che ha condotto un'indagine sul giudice conservatore della Corte Suprema, già aspramente criticato per la moglie Ginni Thomas, attivista di Donald Trump.

La sua dolce metà infatti ha giocato un ruolo molto attivo nel tentativo di ribaltare l'esito della votazione che ha visto vincitore Biden. Ha inviato  messaggi all'allora chief of staff Mark Meadows e a deputati dell'Arizona perché ribaltassero il voto a favore di Trump ma anche mail all'avvocato John Eastman, che giocò un ruolo chiave nelle pressioni sul vice presidente Mike Pence per bloccate la certificazione della vittoria di Biden.

Tornando al marito, negli ultimi 20 anni, secondo l'organizzazione senza scopo di lucro che mira a produrre giornalismo investigativo di interesse pubblico, Thomas ha accettato viaggi di lusso da Harlan Crow «praticamente ogni anno» senza dichiararlo.