Wassen In contromano sulla A2 provoca un frontale, è in pericolo di morte, altri due feriti gravi

ats

27.3.2023 - 08:02

Una delle due automobili coinvolte nell'incidente.
Una delle due automobili coinvolte nell'incidente.
Keystone

Un conducente che circolava in contromano si trova in pericolo di morte in seguito ad un grave incidente stradale avvenuto ieri sera sulla A2, tra Göschenen e Wassen, nel Canton Uri. Altre due persone riversano in gravi condizioni.

ats

27.3.2023 - 08:02

Stando alla ricostruzione della polizia, un'automobile immatricolata nel canton Uri, all'uscita autostradale di Wassen si è immessa nella corsia sbagliata e, in direzione sud, si è poi schiantata contro un veicolo con targhe bernesi.

A seguito del violento impatto sono rimaste gravemente ferite tre persone, di cui una sarebbe in condizioni gravissime, fa sapere la polizia cantonale nel suo comunicato.

Le autorità sono state allertate attorno alle 21.15, solo qualche istante prima della collisione frontale, quando il veicolo circolava ancora in contromano, ha dichiarato un portavoce della polizia a Keystone-ATS. Pochi minuti dopo è stato segnalato il grave incidente.

L'autostrada A2, in direzione di Lucerna, è stata chiusa al traffico per circa tre ore. Sul posto sono intervenuti anche i servizi di emergenza degli ospedali cantonali di Uri, Nidvaldo e del Ticino, come pure il Centro d'intervento del San Gottardo e una squadra della REGA.

ats