Germania Armato di machete semina il panico a Emmen: 30 persone ferite, tra cui 8 bambini

dmu

29.9.2024

Sui social media circolano video che mostrano il presunto colpevole con un machete.
Sui social media circolano video che mostrano il presunto colpevole con un machete.
X

Un uomo armato di machete ha appiccato diversi incendi a Essen, in Germania. La polizia parla di 30 feriti, tra cui otto bambini.

dmu

Hai fretta? blue News riassume per te

  • Sabato sera sono stati appiccati due incendi in due edifici residenziali di Essen. 
  • Poco dopo un furgone si è lanciato contro due negozi.
  • La polizia ha arrestato un sospetto: l'uomo era armato di machete.

Sabato sera movimentato, ma non in senso positivo, nella città tedesca di Essen: prima sono scoppiati degli incendi in due condomini nel quartiere Altenessen, successivamente un furgone per le consegne si è schiantato contro due negozi in zona Katernberg.

Lo ha riferito la polizia in un comunicato, che parla di ben 30 persone ferite e il fermo di un sospetto, che si trovava vicino alla scena. 

Ma andiamo con ordine. Intorno alle 17.10, i pompieri e la polizia hanno ricevuto numerose chiamate di emergenza per un incendio in Pielstickerstrasse. Poco dopo si è sviluppato un rogo in un altro condominio di Zollvereinstrasse.

I vigili del fuoco sono riusciti a spegnere le fiamme e hanno dovuto assistere i feriti. Tra di essi ci sono otto bambini che hanno riportato ferite giudicate gravi.

Nelle interviste TV, il portavoce dei vigili del fuoco ha parlato di scene drammatiche: bambini e donne che si affacciavano alle finestre coperti dal fumo e urlando.

I vigili del fuoco hanno quindi allestito dei cuscini di sicurezza e hanno tratto in salvo i residenti utilizzando delle scale girevoli.

Sospetto autore armato di machete

Ma non è finita. Poco dopo, un furgone è piombato su due negozi di Katernberger Strasse e Meybuschhof. In entrambi casi sono stati causati ingenti danni materiali, ma nessuna persona è rimasta ferita.

Una pattuglia è riuscita ad arrestare un sospetto nelle immediate vicinanze della scena del crimine. Il sospetto è un uomo di 41 anni di Essen di nazionalità siriana. Secondo i media, aveva con sé un coltello e un machete.

Il Dipartimento di investigazione criminale ha preso in carico l'indagine e sta esaminando i collegamenti tra i reati. Si sta indagando anche sui motivi  che avrebbero portato l'uomo ai vari gesti.