MaltempoLe tempesta Ciara spinge gli aerei, record New York-Londra
ATS
9.2.2020 - 19:24
La tempesta Ciara e le sue forti correnti sull'Atlantico e il nord e centro dell'Europa hanno aiutato a battere per ben tre volte il record di velocità di voli commerciali tra New York e Londra, che hanno coperto la tratta in meno di 5 ore.
Secondo i dati del sito di monitoraggio aereo Fligthradar, citato dai media francesi, un Boeing 747 (noto anche come Jumbo) della British Airways ha collegato l'aeroporto di JFK a quello di Heathrow in 4 ore e 56 minuti, invece delle 6 ore e 13 stimate.
Tallonato da due Airbus A350 della Virgin Atlantic che hanno percorso la rotta rispettivamente in 4 ore e 57 minuti e in 4 ore e 59.
L'ultimo record – al netto del Concorde che nel 1996 volò da New York a Londra in 2 ore e 52 minuti – risaliva al gennaio 2018 quando un Boeing 787 della Norwegian fece lo stesso volo in 5 ore e 13.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia