Vallese Sette nuovi cuccioli di San Bernardo a Martigny

ro, ats

8.8.2022 - 18:32

Edène con uno dei suoi cuccioli .
Edène con uno dei suoi cuccioli .
Keystone

Sette cuccioli di San Bernardo sono nati il 31 luglio alla Fondazione Barry. Se tutto va bene, sarà possibile vederli nei parchi di Barryland a Martigny (VS) a partire da metà settembre.

8.8.2022 - 18:32

La madre «Edène du Grand St. Bernard» e il padre «Gin von Liebegg» hanno avuto cinque femmine e due maschi. «Il parto è andato bene e la madre e i suoi cuccioli sono in ottima salute», indica oggi la Fondazione Barry in un comunicato.

I cuccioli avranno tutti nomi che iniziano con la lettera M, ma non sono ancora stati scelti. Tradizionalmente, i nomi dei cani della stessa cucciolata iniziano con la stessa lettera e ogni cucciolata ha una lettera iniziale diversa in ordine alfabetico.

Questa è la prima cucciolata di Edène, due anni, nata alla Fondazione Barry. Lo stesso vale per Gin von Liebegg. Questo maschio di tre anni è un riproduttore riconosciuto dalla Società Cinologica Svizzera, afferma la Fondazione Barry.

Circa 30 San Bernardo vivono stabilmente alla Fondazione e ogni anno nascono in media 20 cuccioli con pedigree. In attesa di vedere i piccoli San Bernardo appena nati, è possibile seguire quotidianamente la loro evoluzione attraverso la webcam sul sito web della fondazione.

ro, ats