Dopo incendioRischio piombo, sospeso il cantiere di Notre-Dame
ATS
25.7.2019 - 21:38
Il rischio di esposizione al piombo degli operai al lavoro presso la cattedrale parigina di Notre-Dame ha indotto l'ispettorato francese del lavoro a chiedere lo stop temporaneo del cantiere.
L'ispettorato ha ordinato, in particolare, che il cantiere venga sospeso per «qualche giorno», il tempo che le imprese impegnate sul posto applichino le norme in vigore contro il rischio di contaminazione dei lavoratori presenti sul posto.
Rischio di nuovi crolli a causa della canicola
Intanto, cresce il timore che il forte calore che incombe su Parigi – giovedì il termometro ha raggiunto il suo livello record nella capitale, 42,6 gradi – causi nuovi crolli nella struttura già fortemente danneggiata e indebolita dall'incendio del 15 aprile. Una preoccupazione espressa da Philippe Villeneuve, l'architetto incaricato di sorvegliare il cantiere di Notre-Dame.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia