Immobilizzato con un taser Madre muore in ospedale a Basilea dopo che il figlio rifiuta i soccorsi

ai-scrape

29.11.2024 - 08:55

Il figlio di una donna malata di 94 anni non ha voluto chiamare i soccorsi per lei.
Il figlio di una donna malata di 94 anni non ha voluto chiamare i soccorsi per lei.
KEYSTONE

Una donna di 94 anni ha tardato a ricevere assistenza medica perché il figlio ha bloccato l'accesso ai servizi di emergenza. La polizia è dovuta intervenire per disinnescare la situazione.

Hai fretta? blue News riassume per te

  • A Basilea, una 94enne è morta dopo che il figlio non ha chiamato i soccorsi.
  • La polizia ha dovuto sedare il figlio con un taser per aiutare la donna.
  • L'uomo è stato ora condannato dalla Procura di Basilea.

Una donna di 94 anni di Basilea ha ricevuto assistenza medica con giorni di ritardo perché il figlio non ha chiamato un medico e ha impedito ai servizi di emergenza di entrare nella sua casa.

La polizia è dovuta intervenire e immobilizzare l'uomo di 58 anni con un taser per consentire l'accesso ai paramedici.

Giorni prima dell'operazione di salvataggio, i fratelli dell'uomo avevano esortato la polizia a richiedere assistenza medica per la madre, come riporta "20 Minuten".

Solo poco prima dell'intervento di soccorso è stato chiamato un medico, che ha riconosciuto l'urgenza della situazione e ha allertato i paramedici. Quando i servizi di emergenza sono arrivati, il figlio si è rifiutato di entrare nell'appartamento, costringendo i paramedici a chiamare la polizia per assistenza.

Gli agenti di polizia sono stati minacciati

L'uomo ha minacciato gli agenti di polizia arrivati e si è comportato in modo aggressivo, scagliandosi dal balcone con dei bastoni e lanciando un pezzo di legno, prosegue il giornale.

Gli agenti sono riusciti a entrare nell'appartamento solo dopo che un fabbro ha aperto la porta. Dopo un avvertimento, l'uomo è stato sedato con un taser, il che ha permesso ai paramedici di assistere l'anziana.

La donna è stata portata al pronto soccorso di un ospedale di Basilea, dove è morta pochi giorni dopo per un'infezione da Covid-19.

La procura di Basilea Città ha condannato il figlio per omissione di soccorso, violenza e minacce nei confronti di autorità e funzionari.

Ha ricevuto una multa di 90 aliquote giornaliere di 30 franchi ciascuna con un periodo di prova di due anni, una multa di 600 franchi e l'obbligo di pagare spese legali e gli onorari per un totale di 2970,70 franchi.

Questo articolo è stato creato con l'aiuto dell'intelligenza artificiale (AI). Tutti i contenuti creati dall'AI sono verificati dalla redazione.