Indagini ad AmburgoLa polizia ha un sospetto su chi possa aver rapito in Danimarca i figli dell'ereditiera Christina Block
dpa/tcar
3.1.2024 - 15:45
Sorprendente svolta nel caso dei figli rapiti dell'ereditiera della catena di steakhouse «Block House» Christina Block. La polizia di Amburgo ritiene che gli adolecenti siano con la madre.
dpa/tcar
03.01.2024, 15:45
03.01.2024, 16:09
dpa/tcar
Hai fretta? blue News riassume per te
Dopo l'aggressione subita da un padre di 49 anni la notte di Capodanno nel sud della Danimarca, si ritiene che i suoi due figli siano con la mamma, l'ereditiera Christina Block.
«Le autorità giudiziarie presumono attualmente che i bambini siano affidati alla madre», ha dichiarato una portavoce dell'ufficio del pubblico ministero di Amburgo.
Il caso potrebbe essere collegato a una disputa per l'affidamento in corso.
In seguito all'aggressione subita da un padre di 49 anni la notte di Capodanno nel sud della Danimarca, i suoi due figli si pensa siano con la loro mamma. «Le autorità di polizia presumono attualmente che i bambini siano affidati alla madre», ha dichiarato martedì sera una portavoce dell'ufficio del procuratore di Amburgo. «Al momento non ci sono indicazioni concrete che i bimbi siano in pericolo».
La polizia di Amburgo, che è coinvolta nel caso insieme alle autorità danesi, ha dichiarato che i fatti sono noti e sono oggetto di indagini in corso. «Al momento non è possibile fornire ulteriori informazioni perché le indagini sono solo all'inizio», ha dichiarato.
Secondo la polizia danese, il padre è stato aggredito vicino a un ristorante poco dopo la mezzanotte mentre guardava i fuochi d'artificio di Capodanno con i suoi due figli nella città di Gråsten (Gravenstein).
I due ragazzini, di 10 e 13 anni, sono stati costretti a salire su un'auto. Gli autori sono poi fuggiti a bordo di due vetture con targa tedesca. Sono indagati per aggressione e privazione della libertà. Il giornale «Bild» ha riportato per primo il caso.
I funzionari danesi sarebbero in contatto con la polizia tedesca. Il caso potrebbe essere collegato a una disputa in corso sulla custodia dei ragazzi. Una parte dell'indagine sta anche verificando questa pista.