Incidente mortale in Italia Sopravvive a un orribile schianto, Flixbus offre a una passeggera un buono da 10€

euc

5.6.2023

Il luogo dell'incidente con il Flixbus sull'autostrada A16 in direzione Napoli.
Il luogo dell'incidente con il Flixbus sull'autostrada A16 in direzione Napoli.
KEYSTONE

Sabato mattina nei pressi di Napoli è avvenuto un incidente che ha coinvolto un Flixbus. 14 persone sono rimaste ferite, una è morta. Una passeggera ha sollevato delle gravi accuse contro la compagnia di viaggi in autobus.

euc

5.6.2023

Non hai tempo? blue News riassume per te

  • Un grave incidente stradale si è verificato la mattina di sabato 4 giugno vicino alla città di Napoli, nel sud dell'Italia.
  • Una persona è morta e 14 persone sono rimaste ferite.
  • Una turista australiana era sul Flixbus e dice che la compagnia non si è presa cura dei passeggeri dopo l'incidente.
  • La donna è rimasta ferita ed è stata portata in ospedale e, secondo lei, non ha ricevuto alcuna informazione dall'azienda.
  • Flixbus afferma di essere stato in contatto con i passeggeri.

L'australiana Sinead Curry ha condiviso su TikTok diversi video in cui fa gravi accuse contro la compagnia di autobus Flixbus. Curry e il suo compagno erano in Italia su un bus in viaggio da Bari a Bologna. Il mezzo si è però schiantato nei pressi di Avellino, a circa 50 chilometri a est di Napoli.

La turista afferma sull'incidente che l'autobus «ha colpito qualcosa, è esploso, ha girato ed è caduto da un terrapieno». È una delle apparentemente almeno 14 persone ferite nella collisione. Una persona è morta sul luogo dell'incidente.

Un buono «per l'inconveniente»

L'australiana è stata portata in ospedale per le cure. Ma i passeggeri traumatizzati non hanno sentito nulla dalla compagnia per ore.

Curry afferma che ai viaggiatori è stato offerto quello che sembrava essere un buono pasto automatico da 10 euro «per l'inconveniente» dopo l'incidente, ma non hanno avuto ulteriori notizie dalla compagnia.

Lei stessa ha cercato di contattare la compagnia di autobus per avere informazioni. «Flixbus, nessuno dei tuoi numeri funziona, lo fanno squillare e poi riattaccano», ha detto in un video su TikTok.

@sineadcurry Please help us!!! @FlixBus @smh @News.com.au #flixbus #buscrash #eurosummer #emergency ♬ original sound - SINEAD

Flixbus sta indagando sull'incidente

Flixbus ha annunciato di aver istituito una hotline di assistenza ai passeggeri. «Flixbus è in stretto contatto con tutte le autorità locali e sta lavorando strettamente con loro per indagare sulle cause dell'evento», ha detto un portavoce in una dichiarazione ottenuta dal canale di notizie ABC.

La società afferma inoltre: «Le chiamate in uscita sono state effettuate ai passeggeri che avevano registrato i loro numeri di cellulare e le e-mail sono state inviate ai passeggeri con le istruzioni». In ogni momento, la sicurezza dei passeggeri e dei conducenti è la massima priorità dell'azienda.