Case di lusso La bella vita in una villa sull’acqua

tjb

9.12.2019

La vita su una casa galleggiante è piacevole: prendere il largo e  poter ormeggiare in ogni momento, senza doversi preoccupare dei problemi di spazio. Un produttore statunitense ha concepito una soluzione: l’Arkup #1.

Il costruttore di imbarcazioni statunitense Arkup ha progettato una casa galleggiante di lusso che vale tutto il suo prezzo: l’Arkup #1 offre un livello di confort inedito per una casa galleggiante. L’imbarcazione propone una superficie di 400 metri quadrati su due piani.

Al piano terra si trovano la cucina e il soggiorno, come pure una terrazza estensibile, ma anche la cabina per portare la villa verso nuovi orizzonti.

Una volta trovato il punto di ancoraggio adatto, le quattro colonne idrauliche si sollevano perché la proprietà di lusso resti stabile e nessuno dei suoi occupanti abbia il mal di mare.

Autonomia e costi

Il produttore, che ha sede nella città costiera statunitense di Miami, annuncia che l’Arkup #1 può funzionare lontano dalle reti di alimentazione grazie a dei pannelli solari, una batteria dalle performance generose e un sistema di trattamento delle acque piovane. Con i suoi due motori elettrici integrati, la casa galleggiante può avanzare a una velocità massima di 7 nodi, ovvero circa 13 km/h.

Ma come si può immaginare, l’unico intoppo è il prezzo: il costo di questa dimora esclusiva ammonterebbe a 5,5 milioni di dollari (circa 5,5 milioni di franchi).

Un adolescente trasforma una vecchia chiazza in un'abitazione

Tornare alla home page