DisastriL'incendio di Notre-Dame non è stato doloso
ATS
26.6.2019 - 16:54
L'inchiesta della procura di Parigi sull'incendio dello scorso aprile alla cattedrale di Notre-Dame scarta la pista dolosa o criminale: il sinistro potrebbe essere dovuto a una sigaretta spenta male oppure a un cortocircuito.
Secondo i primi elementi dell'inchiesta preliminare appena conclusasi, «nessun elemento» permette di avvalorare l'ipotesi di origine dolosa o criminale dell'incendio che ha sfigurato una parte della famosissima cattedrale. Tra le cause possibili, la Procura di Parigi conferma la possibilità di un problema al sistema elettrico oppure di una sigaretta spenta male.
Finita l'inchiesta preliminare, la procura affida ora il proseguimento delle indagini a tre magistrati che dispongono di maggiori prerogative ai fini dell'inchiesta.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia