Ritratti regali Il nobile che sonnecchia in ogni amico a quattro zampe

uri

6.1.2020

Quando si decide di chiamare il proprio animale Aurelia delle Alpi Verdi o Clarissa Costadoro, è normale volere un quadro all’altezza del suo rango: un’equipe di artisti si impegna a ritrarre gli animali da compagnia sotto nobili sembianze.

I padroni che hanno sempre saputo che il loro amico a quattro zampe è molto di più che un essere pigro e ghiottone, possono ormai concretizzare quest’idea: un’azienda propone infatti ai proprietari di realizzare il ritratto del loro animale sotto un'aura maestosa.

«I nostri migliori artisti trasformano il vostro adorato animale da compagnia in un capolavoro del Rinascimento», indica il sito web di Royal Pet Pawtrait, che precisa ugualmente che ogni ritratto è unico, nella misura in cui viene sottolineato il carattere personale dell’animale, rappresentandolo con il suo gioco preferito.

Il cane Medoro, altrimenti conosciuto per le sue bave interminabili, sprigiona improvvisamente un’aura di nobiltà nella sua mise raffinata. Se l’effetto dei ritratti di animali impressiona, il prezzo dei quadri incute molto meno timore. Questi ultimi, che possono essere facilmente ordinati su internet, costano infatti solo tra i 69 e i 134 dollari (tra 68 e 132 franchi).

L’ordine è semplice e veloce

La procedura da seguire per ottenere un quadro canino dall’aspetto nobile è dunque molto semplice: in un primo tempo, bisogna scegliere la mise giusta sul catalogo del sito. Basta poi scaricare una foto dell’animale, selezionare la grandezza del quadro e pagare.

Poiché l’azienda è ancora molto giovane, non sono conosciuti gli effetti a lungo termine dei ritratti di animali da compagnia. Si sa bene che i cani e i gatti hanno del fiuto per sentire ciò che succede intorno a loro. Sembra dunque concepibile che un quadrupede già capriccioso prima dell’arrivo del quadro mostri improvvisamente una certa vanità e decida che d’ora in avanti, si lascerà portare a spasso soltanto da un coach personale ben formato.

Commissionare il ritratto di un cane potrebbe anche causare dei problemi di coppia. Sarà forse necessario spiegare perché l’animale da compagnia troneggi sopra il camino in una postura maestosa, mentre l’amato appaia soltanto in una fototessera rovinata nella tasca posteriore del portafogli.

Le migliori foto di animali dell'anno

Tornare alla home page