Cina Avvistati cuccioli di elefanti asiatici nello Yunnan

SDA

16.1.2022 - 16:19

Immagine d'illustrazione
Immagine d'illustrazione
KEYSTONE

Sei cuccioli di elefanti asiatici sono stati avvistati nella Wild Elephant Valley, nella provincia dello Yunnan, nella Cina sud-occidentale. Una prova importante che la popolazione di questa specie in pericolo di estinzione si sta ripopolando.

16.1.2022 - 16:19

Gli elefanti asiatici selvatici sono sotto protezione statale di livello A in Cina e grazie agli sforzi di protezione messi in campo negli ultimi 30 anni, la loro popolazione nel Paese è cresciuta raggiungendo quota 300, soprattutto nello Yunnan.

I sei cuccioli di elefante appartengono a quattro branchi che sono stati avvistati nella valle più volte di recente e che probabilmente vi rimarranno per qualche tempo. E' la testimonianza di Bao Mingwei, un veterinario locale che si trova nella riserva naturale nazionale di Xishuangbanna.

I mesi da gennaio ad aprile sono il periodo di punta per le nascite e gli avvistamenti di elefanti asiatici selvatici nella Wild Elephant Valley.

La Wild Elephant Valley è l'unico posto panoramico in Cina dove i turisti possono vedere da vicino gli elefanti asiatici selvatici senza disturbarli.

Negli ultimi due anni, il personale della valle ha avvistato circa 100 esemplari.

SDA